Banner

Lugano-Paradiso-Capo S. Martino-Melide-Vico Morcote-Morcote-Brusino-Bissone-Campione-Caprino-Gandria-Castagnola-Cassarate-Lugano



Ideale per gruppi che vogliono effettuare una piacevolissima gita e conoscere più da vicino il Lago, le sue incantevoli sponde ed attrazioni. In questa escursione si possono ascoltare le interessanti spiegazioni del capitano. È inoltre possibile allungare la durata arricchendo la gita con delle fermate a:

 

  • Campione: enclave italiana in Svizzera, famosa per il nuovo Casino’ inaugurato il 09.05.2007. Molto bello da visitare è il Santuario della Madonna dei Ghirli, una delle chiese piu’ belle del Lago di Lugano, costruita nel 700 e ristrutturata nel 1600 con bellissimi affreschi che narrano la storia di Giovanni Battisiti.
  • Caprino, Cantine di Gandria: si ha la possibilità di mangiare nei tipici grotti del Lago di Lugano oppure di fare una passeggiata sino al museo delle Dogane.
  • Gandria: tipico paesino di pescatori molto caratteristico nel suo genere con vari negozi di souvenir e ristoranti con terrazza sul lago.
  • Melide: famoso per la Svizzera in Miniatura. In un’ora si ha l’occasione di vedere gli edifici piu’ belli di tutta la Svizzera 25 volte piu’ piccoli. www.swissminuatur.ch
  • Morcote: paesino molto pittoresco da visitare per la sua molteplicità di attrazioni partendo dal bellissimo paesino di pescatori per passare alla bellissima Chiesa Santa Maria del Sasso con rispettivo cimitero per finire al Parco Scherrer, giardino paradisiaco inserito in un’impressionante cornice di flora sub tropicale. www.promorcote.ch
  • Brusino: si ha la possibilità di risalire con la funicolare sino al ristorante a Serpiano per gustarsi una bellissima vista sul Lago Ceresio.
  • Bissone: bellissimo paesino di pescatori con possibilità di passeggiare sul lungolago.